perchè AVANTI TERRA!

AVANTI TERRA! è creato per trattare argomenti che riguardano habitat ed ecosistemi.

Ogni territorio si dovrebbe proporre con il nobile dovere di difendere il paesaggio così come descritto con l’art. 9 della Costituzione Italiana: "La Repubblica promuove lo sviluppo della cultura e la ricerca scientifica e tecnica. Tutela il paesaggio e il patrimonio storico e artistico della Nazione.

Traendo da un pensiero di M.Ghandi, oggi “dobbiamo diventare il cambiamento che vogliamo vedere” e senza troppe domande dovremmo riprendere coscienza sul ruolo vitale di ogni essere vivente. Il disfacimento dell’ecosistema non è una vicenda virtuale, ma è qualcosa di concreto e di misurabile.

AVANTI TERRA! è anche per la protezione e la promozione degli alberi, quindi, importanti simbionti dell’uomo, espressione di ricombinazione tra terra e cielo, celebrazione quotidiana da condividere come prestigio ambientale, come fonte di ricchezza ed espressione d'ogni popolazione.

Questo è il tempo in cui si dovrebbe aggiungere l’affezione verso ogni essere naturale per ridare quello che è stato sottratto, per riconsegnarci con la dovuta dolcezza alla “nostra” origine.

Il mio auspicio si apre, così, con un semplice gesto d'amore che estrae e trascrive su AVANTI TERRA! Buona lettura.